Women’s Empowerment Principles
La scelta di sostenere concretamente l’empowerment delle donne, si allinea perfettamente ai nostri valori e al percorso che abbiamo intrapreso per il conseguimento della certificazione della parità di genere.
Stella Gubelli – CEO ALTIS Advisory
ALTIS Advisory, fin dalla sua costituzione, si è impegnata a definire obiettivi di beneficio comune che potessero guidare le attività di consulenza e ispirare continuamente le strategie aziendali.
Tra le prime decisioni quella di dotarsi del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01, pratica non frequente per una start-up nel comparto dei servizi. Questa scelta ha consentito di strutturare le politiche per allineare il comportamento di tutti i collaboratori dello spin-off ai principi di etica, integrità e responsabilità, nel rispetto delle aspettative degli stakeholder.
I principi del Modelli 231 si integrano con quanto espresso nel Codice Etico, che rappresenta il documento in cui sono esplicitati la visione, il sistema valoriale e comportamentale di ALTIS Advisory con interlocutori interni ed esterni, oltre alla la filosofica manageriale e alla cultura aziendale.
Tra gli impegni più recenti, invece, vi è la sottoscrizione dei 7 Women’s Empowerment Principles , conferma l’impegno della Società nel favorire la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e paritario.
La Governance intende continuare ad adottare pratiche che favoriscano la partecipazione femminile a tutti i livelli aziendali, mantenendo alta la componente femminile ad oggi pari al 50% della popolazione aziendale.
L’iniziativa promossa da UN Women e dal Global Compact delle Nazioni Unite favorisce l’integrazione di strategie maggiormente inclusive all’interno dei processi aziendali volte a tutelare la parità di genere.
Stella Gubelli
AD e Responsabile Strategia Management
e Controllo di gestione ESG