Non solo la sostenibilità, ma anche la trasparenza nell’approccio e le performance ESG non è più un optional.
Con il nostro supporto, anche tu potrai condividere con i tuoi stakeholder il percorso avviato e i risultati raggiunti, perché la tua azienda si confermi un partner di valore per gli interlocutori di business e un agente di cambiamento per la comunità in cui è inserita.
Che la sostenibilità sia ormai imprescindibile è un fatto acquisito. Ma oggi non basta più essere sostenibili. Agli attori economici – dalle aziende alle realtà del Terzo Settore – si richiede anche di essere in grado di dimostrare il percorso avviato, con modalità trasparenti e secondo standard condivisi.
Per questo noi di ALTIS Advisory vi aiutiamo a dimostrare il vostro approccio sostenibile al business attraverso la rendicontazione ESG e la pubblicazione di documenti di sostenibilità: strumenti chiari, rigorosi e trasparenti che esplicitano le modalità di gestione e di monitoraggio delle dimensioni Environment, Social e Governance, gli obiettivi di miglioramento e le azioni collegate, gli impatti sociali e ambientali generati. In breve, le performance ESG.
Vi supportiamo anche nell’impostare una gestione strutturata dell’approccio al cambiamento climatico, secondo le linee guida internazionali più riconosciute, quali i nuovi standard di reporting di sostenibilità ESRS.
E, dopo aver misurato e rendicontato, vi affianchiamo nella definizione di un piano di comunicazione di sostenibilità, interna ed esterna.
Valentina Bramanti
Responsabile Reporting e comunicazione di sostenibilità
valentina.bramanti@altisadvisory.com
Per saperne di più sul reporting di sostenibilità
“Fare bene è farlo sapere”, recita una storica massima del marketing. Una regola che vale anche per l’approccio ESG: fare bene è il primo passo. Quello successivo, e altrettanto importante, è informare. Il Rapporto di Sostenibilità è solo uno dei molti strumenti di comunicazione che puoi utilizzare: scarica la nostra documentazione per saperne di più.
Contattaci
Siamo sempre pronti a diventare parte di nuove storie di persone e organizzazioni che si impegnano a essere più responsabili e sostenibili.
Se vuoi sapere come fare, chiedici maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza o raccontaci la tua esigenza specifica. Puoi farlo scrivendo all’indirizzo e-mail info@altisadvisory.com, oppure compilando il modulo di contatto.